Back to All Events

Concerti in pista - Opening Caracca Tamburi Itineranti - Live Adriano Bono & The Calypsonians


Adriano Bono & The Calypsonians ⚡

Storica voce dei Radici Nel Cemento, attualmente direttore, Ring Master e domatore di leoni nel Reggae Circus, il capitano Adriano Bono con questo spettacolo ci porterà a spasso per la Giamaica e ci racconterà la storia della sua musica, partendo dalle origini del Mento e del Calypso. In questa occasione l'artista romano si esibirà in trio, in modalità menestrello del reggae e cantastorie con il suo inseparabile ukulele per un set capace di entusiasmare e far ballare qualsiasi tipo di pubblico.
Lo spettacolo è concepito come un vero e proprio show alla radio, con tanto di sigla iniziale, saluto ai radioascoltatori vicini e lontani, introduzione ai pezzi in perfetto stile radiofonico, dediche (eventualmente!) e quant'altro si usa fare durante i normali programmi radio. Solo che in questo caso tutta la musica in scaletta viene eseguita rigorosamente dal vivo dalla band sul palco.
Il tema di fondo di questo fantomatico spettacolo è un viaggio nella storia della musica giamaicana, attraverso le canzoni che hanno reso l'isola celebre nel mondo.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Caracca Tamburi Itineranti

La Caracca è un’esplosione di percussioni dal sapore carnevalesco e popolare. Come nella tradizione brasiliana del batuque, il repertorio propone ritmi tipici di Salvador de Bahia (Samba-reggae, Afoxé), di Recife (Maracatu) e di Rio de Janeiro (Samba). Il gruppo oltre a essere una Banda è soprattutto un'Associazione di Volontariato che ha l'obiettivo di utilizzare la musica e le percussioni per dare voce a istanze sociali. L’allegria e la festa sono assicurate tra un passo e l’altro di danza degli stessi percussionisti che uniscono pratiche musicali e coreografie in un unico spettacolo. Il carnevale approda all’Aniene Festival.