Back to All Events

Concerti in pista: Le Cardamomò


Serata Concerti in Pista 🎶

☞ ore 18.00: apertura del salotto di Aniene Festival

☞ ore 19.30: Incontro #2 di LetteralMente http://bit.ly/2uRD4qj

☞ ore 22.00: concerto di Le Cardamomò

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

- Le Cardamomò
Le Cardamomò nascono agli albori del 2010 proponendo un repertorio nostalgico e rétro, ispirato alla tradizione francese, italiana e balcanica. Sul palco uno spettacolo di musiche d’atmosfera, chansons francesi e balli balcanici, personaggi "fantareali" e maschere vittoriane. Gli strumenti: voce lirica, violino, organetti e bombardino. Armati di questi, i musicisti accompagnano gli spettatori in una sorta di viaggio metaforico nei porti, le piazze, le osterie e le sale da ballo di un’Europa ormai dimenticata.
Il repertorio musicale de Le Cardamomò comprende pezzi originali, alcuni ispirati alla tradizione altri più sperimental, e rivisitazioni di autori di oggi (Massimo Ombres, Yann Tiersen, Mario Salvi, Riccardo Tesi, Goran Bregovic, Stefan Delicq) e di ieri (Edith Piaf, Luis Gardel, Lucienne Delyle).
Hanno all'attivo due album indipendenti: il primo, "Cardamomò", vede la collaborazione, tra gli altri, di Alessandro Pieravanti del Muro del Canto alle percussioni e di Pietro Santangelo degli Slivovitz agli effetti sonori. Il secondo, "Valse de Meduse" è la colonna sonora dello spettacolo musicale omonimo ed è stato presentato a Parigi a ottobre 2014.
Antonia Harper: vocals, violin;
Marta Vitalini: accordion;
Gioia Di Biagio: accordion;
Ivan Radicioni: trumpet, althorn

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

☞ dalle ore 18.00: aperitivo, cena e cocktail a cura di SoulKitchen - la cucina dell'anima 🍝
☞ dalle ore 18.00: Made with Love 💟, l'area Market & Design
☞ dalle ore 18.00: il lato green e sostenibile dell'arte con Riscarti e i suoi artisti 🌱

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

INGRESSO GRATUITO