Aniene Festival è un luogo, un salotto nel parco Nomentano sulle rive del fiume Aniene.
E' un tempo. Sospeso tra la giornata che finisce in affanno e la notte che inizia in silenzio. Dentro ci sono i sorrisi e l'energia dello stare insieme.
E' musica. Quella da ballare e quella da ascoltare. Senza dubbio musica bella. Spesso poco nota. Da scoprire ogni sera. Che fortuna.
E' genuino. Perchè è importante cosa mangiamo e quello che beviamo.
Aniene balla. Ha una pista. E' una pista. Ballare fa bene, provare per credere.
E' un cantastorie e spesso fa ridere.
Non butta via niente. Ricicla e riusa.
Ha tanti amici, ma non ne è geloso. Li condivide.
E' di tutti e per tutti. Per questo è ad accesso libero ogni sera e sempre lo sarà.
 
Aniene Festival è l’appuntamento per tutti quelli che non si vogliono arrendere al ritorno in città e hanno ancora voglia d’estate. È un salotto nel Parco Nomentano sulle rive del fiume Aniene, una festa con concerti live, spettacoli di teatro a cielo aperto, incontri letterari, balera swing e cinema sotto le stelle.
Nessuna separazione tra artisti e pubblico, ma solo una pedana, uno spazio totalmente dedicato all’incontro, in cui i protagonisti sono solo le voci, gli strumenti e le persone, in acustico o quasi.
Un giardino accogliente con altalene, cuscini e lucine, uno spazio in cui incontrarsi per salutare senza nostalgia l’estate che se ne va.
Aniene Festival è la cornice di Ponte Nomentano, «Ponte vecchio» per gli abitanti del quartiere, illuminato come da tempo non accadeva, che ospiterà un percorso di mostre e performance artistiche.

 
Aniene Festival ha tanti amici che vi aspettano:
- RiscARTI con le loro opere d’arte e design per scoprire i mille volti che possono avere gli oggetti di scarto;
- Mom Fest per rendere l’evento totalmente Family Friendly;
- i designer e gli artigiani dell’area market;
- il Gruppo Ludico GdT Roma Nord - Legio Capitolina e la Tana dei Goblin di Roma che proporranno giochi aperti a tutta la famiglia, al fine di divulgare il gioco intelligente.

 
Aniene Festival è cibo buono per aperitivi, pic-nic e cena, birra fresca ma anche mixology, il tutto preparato dagli amici di Soul Kitchen.
Aniene Festival è un fiume in festa.

 
Ingresso gratuito, libero divertimento, ambiente familiare, il fiume, il cielo, le stelle.

#anienefestival #fiumeinfesta